:

Amore: Qual è la frase perfetta?

Michele Verdi
Michele Verdi
2025-04-04 01:38:30
Numero di risposte: 0
Ah, l'amore. Un sentimento antichissimo che dal giorno zero governa il mondo e che ancora oggi rappresenta il vero motore che muove tutto il pianeta e tutti cercano parole d'amore per la propria anima gemella, frasi per dire ti amo originali ed efficaci. Eppure, nonostante si tratti di un argomento così vecchio, è un concetto sempre attuale che ancora oggi può causarci grossi conflitti interiori. Anche le persone più sicure di sé, di fronte all'amore vero, possono avere difficoltà a formulare i propri ragionamenti, trovarsi in confusione e non riuscire a trovare le parole adatte per esprimere tutto l'universo che si ha dentro. Spesso non ci accorgiamo dell'effetto positivo che hanno su di noi alcune persone, soprattutto quelle che ci rendono meno aridi e più pronti a provare uno dei sentimenti più aulici dell'universo. In amore non esistono via di mezzo, è un sentimento, almeno quando è puro, decisamente monogamo e finché dura non avrà altri soggetti al di fuori delle due persone interessate. Il senso è che l'amore nasce anche tra persone diverse tra loro accumunandole con un sentimento così grande che annulla ogni differenza, così tra la coppia, come tra tutti gli altri esseri umani. Tutto l'universo si muove per portare a compimento un disegno già progettato per ognuno di noi. Alla fine le anime gemelle si incontrano poiché hanno lo stesso nascondiglio.
Kai Cattaneo
Kai Cattaneo
2025-04-01 23:05:02
Numero di risposte: 0
L’Amore è un mistero. Perché mai ci innamoriamo? È un grande furore che ci placa di tutti i nostri tormenti, è una grande pena che ci guarisce da tutte le guerre. Amore è tutto ciò che aumenta, allarga, arricchisce la nostra vita, verso tutte le altezze e tutte le profondità. L’amore impedisce la morte. L’amore è vita. Tutto, tutto ciò che io capisco, lo capisco solamente perché amo. È solo questo che tiene insieme tutto quanto. Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà. L’amore è quando il desiderio di essere desiderato ti fa stare così male che senti di poter morire. Che l’amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell’amore. Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta la vita. Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. Quando l’amore non è follia, non è amore. L’amore è un fumo levato col fiato dei sospiri. L’amore è un desiderio irresistibile di essere irresistibilmente desiderati. L’amore è quando incontri qualcuno che ti dice qualcosa di nuovo su di te. L’amore non ha nulla a che vedere con ciò che ti aspetti di ottenere – solo con ciò che ti aspetti di dare – cioè tutto. L’amore consiste nell’essere cretini insieme. L’amore è una malattia inesorabile, per di più contagiosa.
Gastone Ferraro
Gastone Ferraro
2025-03-19 10:22:52
Numero di risposte: 0
L’amore è un sentimento universale e senza tempo. C’è l’amore per i genitori, quello per i figli, quello per gli amici e quello più discusso: quello per il partner. A volte, però, diventa difficile riuscire ad esprimere ciò che si prova per la persona con cui si è deciso di condividere la propria vita, o una buona fetta di questa. Oltre ai gesti quotidiani, quindi, è sempre bene far sapere all’altro quanto lo amate usando le parole giuste. E se siete tra coloro che non sanno mai scegliere i termini giusti per raccontare le emozioni o non avete grande fantasia, di seguito vi indichiamo alcune delle più belle frasi d’amore tratte da libri e film da poter usare per esprimere all’altro quanto siete pazzi di lui/lei.
Lidia Valentini
Lidia Valentini
2025-03-19 09:35:08
Numero di risposte: 0
L’amore in una frase: Qual è la tua? E da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo, e per amore sarò, sarai, saremo. Se niente ci salva dalla morte, che almeno l’amore ci salvi dalla vita. Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni. Io t’amo per cominciare ad amarti, per ricominciare l’infinito, per non cessare d’amarti mai: per questo non t’amo ancora. Ma non amo i tuoi piedi se non perché camminarono sopra la terra e sopra il vento e sopra l’acqua, fino a che m’incontrarono. Non assomigli più a nessuna da quando ti amo. Amo il pezzo di terra che tu sei, perché delle praterie planetarie altra stella non ho. In un bacio, saprai tutto quello che è stato taciuto. L’amore, mentre la vita ci incalza, è semplicemente un’onda alta sopra le onde. Ti amo senza sapere come, né quando, né da dove, ti amo direttamente senza problemi né orgoglio: così ti amo perché non so amare altrimenti. Il mio amore ha due vite per amarti. Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l’aria, ma non togliermi il tuo sorriso. Quando tu hai posato le tue mani sul mio petto, ho riconosciuto quelle ali di colomba dorata, ho riconosciuto quella creta e quel colore di grano.