:

Tradimento: quali segnali d'allarme nel partner?

Raffaele Costantini
Raffaele Costantini
2025-03-26 23:02:09
Numero di risposte: 0
Il primo campanello d'allarme riguarda di certo la sfera sessuale. Una persona infedele il più delle volte cerca tante scuse per evitare rapporti sessuali, mentre tante altre inizia ad avanzare richieste intime mai fatte prima. Anche i cambiamenti improvvisi sulle preferenze e sul look dovrebbero insospettire. Un partner che tradisce potrebbe di punto in bianco mettersi a dieta, curare maggiormente il proprio corpo, rinnovare il guardaroba, pettinarsi in modo diverso o iniziare a mangiare cibi che prima invece evitava. Altrettanto significativi sono gli sbalzi d'umore e soprattutto i sensi di colpa senza un motivo significativo. Le persone che tradiscono si dimostrano spesso suscettibili su determinati temi, tanto da rifiutare un confronto oppure da arrabbiarsi in maniera esagerata. Chi è impegnato in un'altra relazione clandestina ha difficoltà a riposare, fa incubi e si alza più volte durante la notte, mantenendosi piuttosto nervoso. Come è facile immaginare, è molto significativo il modo in cui viene usato il telefono e più in generale i social network. Il partner che tradisce imposta la modalità silenziosa, protegge i dispositivi con la password e non accede al proprio profilo Facebook quando si trova in casa. Il tempo trascorso fra le mura domestiche inizia a diminuire, così come quello impiegato per svolgere le attività di coppia, specie durante il fine settimana. Spinto dallo stress e dal coinvolgimento con l'amante, una persona infedele incomincia ad essere sempre più vago, a non ricordare con precisione gli eventi e i dettagli. Non mancheranno contraddizioni e risposte discordanti, oltre che il bisogno di avere maggiore privacy.
Angelina Sorrentino
Angelina Sorrentino
2025-03-16 22:08:59
Numero di risposte: 0
Il tuo lui passa tanto (troppo!) tempo su facebook? In particolare se non era mai stato un’amante dei social network, che possono diventare lo scenario perfetto del tradimento. Se il tuo partner di colpo ha un nuovo hobby che lo porta a stare spesso lontano da te, potrebbe trattarsi di una scusa soprattutto se si tratta di attività che non aveva mai considerato prima: è strano che decida di dedicarsi al tiro coll’arco se è pacifista o di seguire un corso di cucina se non ha mai acceso i fornelli, giusto? Se però avverti un cambiamento repentino e non giustificato negli orari di lavoro o nella frequenza delle serate tra maschi, potrebbe trattarsi di un sintomo d’infedeltà. Un profumo diverso, oggetti nascosti in macchina, macchie sospette…Occhio! Se il tuo lui ha un affair noterai certamente che si sente più sicuro di sé, soprattutto se non lo è mai stato prima. Se le sue abitudini sono esagerate e completamente diverse dalle tue, portandovi anche a stare più tempo separati, potrebbe voler dire qualcosa di più. Troppo tempo per sistemarsi i capelli la mattina…sono segnali da allarme rosso. Al contrario, se non è mai stato tipo da lettere d’amore e cioccolatini e si presenta dopo il lavoro con un mazzo di rose (ma non è il vostro anniversario) sta probabilmente cercando di sviare la vostra attenzione da altre ‘assenze’.
Michele Orlando
Michele Orlando
2025-03-16 20:48:36
Numero di risposte: 0
Le sue abitudini cambiano. Il suo comportamento fa percepire che qualcosa non va? Meglio insospettirsi se improvvisamente lui cambia abitudini e routine. Rispetto al solito, lui si dimostra molto più attendo ai tuoi bisogni e inizia a farti regali, tanti regali. Trova facili pretesti per litigare. Noti in lui improvvisi sbalzi di umore: sembra molto su di giri quando si allontana da te e appare serio e demotivato quando ti sta intorno. Non ti parla più. È diventato freddo e disinteressato nei confronti dei tuoi sentimenti. Inizia a criticare cose di te che una volta trovava interessanti e attraenti. In casa, inizia a chiudere le porte quando tu ti avvicini, mentre prima le lasciava aperte. Ha un atteggiamento “colpevole” se tu fai qualcosa di carino per lui. Lo avverti emotivamente distante e riservato, ma quando gli chiedi di parlarne, lui svicola e diventa particolarmente geloso della sua privacy. Le persone a noi più vicine, spesso, notano tensione e discordia ancora prima che il diretto interessato se ne renda conto. Le sue abitudini notturne cambiano sensibilmente rispetto alla norma: si sente stanco, senza forze, parla spesso nel sonno e ha frequenti incubi. Fa costanti riferimenti alla fine della vostra relazione, soprattutto se c’è una discussione.