:

Oscar Wilde e l'amore: cosa diceva?

Tancredi Serra
Tancredi Serra
2025-03-18 07:37:28
Numero di risposte: 0
Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi. Quando si è innamorati si comincia con l’ingannare sé stessi. E si finisce con l’ingannare gli altri. È questo che il mondo chiama una storia d’amore. Sempre! Che parola terribile. Alle donne piace tanto pronunciarla. Rovinano qualunque storia d’amore cercando di farla durare per sempre. L’odio acceca. L’amore sa leggere ciò che è scritto sulla stella più lontana. Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l’ultimo amore di un uomo. Vi è una sola vera tragedia nella vita di una donna: il fatto che il passato sia sempre l’amante e il futuro invariabilmente il marito.
Marieva Gentile
Marieva Gentile
2025-03-18 07:29:01
Numero di risposte: 0
Non amare chi ti tratta come se fossi ordinario. Il mistero dell’amore è più grande del mistero della morte. Chi, essendo amato, può dirsi povero?
Assia Lombardi
Assia Lombardi
2025-03-18 04:31:14
Numero di risposte: 0
L’unica differenza tra un flirt e l’amore eterno è che un flirt dura più a lungo. I matrimoni senza amore sono orribili. L’amore, la bellezza, lo stile… Ho dei gusti molto semplici. Mi piace il meglio di tutto. Non ami qualcuno per il suo aspetto, i suoi vestiti, o per la sua auto di lusso, ma perché canta una canzone che solo tu puoi sentire. Le donne sono fatte per essere amate, non per essere capite. Il cuore è stato fatto per essere rotto. Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta una vita. L’amore è un malinteso tra due pazzi. Il mistero dell’amore è più grande del mistero della morte. È l’amore, e non la filosofia tedesca, la vera spiegazione di questo mondo, e Dio solo sa qual è la spiegazione dell’altro mondo. Amare, è superare se stessi. L’amore non fa baratti da mercato, né usa la bilancia del mercante. Il fine dell’Amore è amare; niente di più e niente di meno. Conserva l’amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti.
Demi Ferretti
Demi Ferretti
2025-03-18 03:18:47
Numero di risposte: 0
Il mistero dell'amore è il più grande che il mistero della morte. Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese. Le donne, secondo alcuni, amano con gli orecchi, proprio come gli uomini amano con gli occhi; se pur tuttavia amano. L'uomo può amare ciò che gli è inferiore, può amare anche cose indegne, macchiate, disonorate. Noi donne adoriamo quando amiamo; e quando perdiamo la nostra adorazione perdiamo tutto. La base logica del matrimonio è il malinteso reciproco. Le donne hanno la passione del pericolo. È una delle qualità che più ammiro in loro. Gli uomini bramano sempre di essere il primo amore della donna; è questo un effetto della loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile. Esse desiderano essere l'ultimo romanzo dell'uomo. Essere capace di una passione e non provarla vuol dire rendersi incompleto e ristretto.