:

Amore: come dirlo in modo diverso?

Lorenzo Parisi
Lorenzo Parisi
2025-06-30 21:39:18
Numero di risposte: 0
affetto, bene, affettuosità, attaccamento, amicizia, tenerezza, calore, dolcezza, attenzione, cura, amorevolezza, presenza, vicinanza. attrazione, attrazione sessuale, desiderio, passione, innamoramento. persona amata, amante, compagno, fidanzato, partner, coniuge, consorte, marito, moglie, relazione, avventura, storia, legame, flirt, tresca, calore, estro, predilezione, aspirazione, interesse, forte desiderio, devozione, ardore, fuoco, fiamma, trasporto, adorazione, brama, cupidigia. bellezza, meraviglia, opera d'arte, perla, gioiello, splendore, capolavoro, carità, generosità, solidarietà, benevolenza, amorino.
Ernesto Gallo
Ernesto Gallo
2025-06-30 17:36:30
Numero di risposte: 0
Le azioni possono parlare più delle parole e ciò che fai per la tua dolce metà può avere un grande impatto. Inizia un rituale speciale che ti aiuti a connetterti in un modo piccolo ma significativo, come baciarti sempre prima di uscire per la giornata o abbracciarti non appena uno di voi torna a casa. Un altro modo unico per dire “ti amo” è attraverso un’altra lingua. Non devi mettere a nudo il tuo cuore o scrivere una poesia. Basta scrivere qualche dolce sciocchezza su un normale pezzo di carta e infilarlo nella tasca della giacca di lui, o nella borsa di lei, o lasciarlo in un posto ovvio dove possano trovarlo. Quindi, non pianificare quando e come dire quelle tre preziose paroline, dille semplicemente quando ti viene voglia. Di’ “Ti amo” in un modo nuovo ogni volta che ti viene voglia.
Marta Villa
Marta Villa
2025-06-30 17:21:23
Numero di risposte: 0
Creare un linguaggio amoroso da condividere solo con il partner fa sentire che si sta vivendo un legame speciale e unico, una sorta di codice segreto tra innamorati, che gli altri non possono comprendere. E questa esclusività aumenta il senso di intimità e di connessione emotiva. Quindi perché non sbizzarrirsi con la fantasia e invece di chiamare amore il/la propri* fidanzat* si usano nomignoli amorosi?
Michele Orlando
Michele Orlando
2025-06-30 17:06:07
Numero di risposte: 0
Mi manchi. Sei la cosa più bella che mi sia mai capitata. Non so stare senza te. Ti voglio. Sei il mio cuore. Ti voglio bene.
Antonietta Orlando
Antonietta Orlando
2025-06-30 16:44:44
Numero di risposte: 0
Ascoltare. Ammirarlo/a mentre dorme. Sfiorargli/le la spalla, la mano o il braccio mentre passeggiate. Lasciargli/le i bigliettini per casa. Farlo/la ridere ad ogni costo. Sostenerlo/la anche contro tutto il mondo. Prenderlo/la in giro. Parlare con lo sguardo.