:

Amore: qual è la definizione più poetica?

Enzo Donati
Enzo Donati
2025-04-04 07:11:00
Numero di risposte: 0
L'amore non è una passione. L'amore non è una emozione. L'amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l'altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell'altro rinforza la tua presenza. Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore. Amor, che al cor gentil ratto s'apprende, prese costui della bella persona che mi fu tolta; e il modo ancor m'offende. Amor, che a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona.
Gelsomina Silvestri
Gelsomina Silvestri
2025-03-29 15:00:09
Numero di risposte: 0
L'amore è un mistero. È un grande furore che ci placa di tutti i nostri tormenti, è una grande pena che ci guarisce da tutte le guerre. L’innamorato fa sbocciare tutte le rose del mondo, ma gli altri le calpestano per un impulso improvviso di bruciante gelosia. Come l’amore cresce dentro di te, così cresce la bellezza, perché l’amore è la bellezza dell’anima. L’amore vero si dispera o va in estasi per un guanto perduto o per un fazzoletto trovato, e ha bisogno dell’eternità per la sua devozione e le sue speranze. Si compone insieme dell’infinitamente grande e dell’infinitamente piccolo.
Modesto Ruggiero
Modesto Ruggiero
2025-03-18 13:10:59
Numero di risposte: 0
L’Amore è un mistero. Perché mai ci innamoriamo? È un grande furore che ci placa di tutti i nostri tormenti, è una grande pena che ci guarisce da tutte le guerre. L’innamorato è uno strano guerriero che sorride e vuole bene agli altri. L’innamorato fa sbocciare tutte le rose del mondo, ma gli altri le calpestano per un impulso improvviso di bruciante gelosia. L’amore è un fumo levato col fiato dei sospiri. L’amore è quando incontri qualcuno che ti dice qualcosa di nuovo su di te.
Jari Ferrari
Jari Ferrari
2025-03-18 11:39:52
Numero di risposte: 0
L’amore è un mistero. È un grande furore che ci placa di tutti i nostri tormenti, è una grande pena che ci guarisce da tutte le guerre. L’innamorato fa sbocciare tutte le rose del mondo In un bacio, saprai tutto quello che è stato taciuto. L’amore impedisce la morte. L’amore è vita. Tutto, tutto ciò che io capisco, lo capisco solamente perché amo. È solo questo che tiene insieme tutto quanto.
Luca Cattaneo
Luca Cattaneo
2025-03-18 10:44:42
Numero di risposte: 0
Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore. L'amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. L'amore è il solo fiore che possa fiorire senza l'aiuto delle stagioni. L'amore è la bellezza dell'anima. L'amore è armonia. E la felicità, l'armonia e il benessere fioriscono solo dall'amore. Imparate ad amare.