:

Gesù: cosa dice quando soffriamo?

Giulio Rossi
Giulio Rossi
2025-07-12 20:50:08
Numero di risposte: 0
Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei mio! Non temete e non vi sgomentate a causa di questa gran moltitudine; poiché questa non è battaglia vostra, ma di Dio. Non vi spaventate e non abbiate paura di loro. Il Signore, il vostro Dio, che vi precede, combatterà egli stesso per voi, come ha fatto tante volte sotto gli occhi vostri. Non temere! Ricòrdati di quello che il Signore, il tuo Dio, fece al faraone e a tutti gli Egiziani. Siate forti e coraggiosi, non temete e non vi spaventate di loro, perché il Signore, il tuo Dio, è colui che cammina con te; egli non ti lascerà e non ti abbandonerà. Voi dunque non temeteli.
Egisto Costantini
Egisto Costantini
2025-07-12 20:45:24
Numero di risposte: 0
Possiamo chiedere in preghiera l’aiuto di Gesù Cristo, che sa come soccorrerci. Egli ha sperimentato ogni prova che potremo mai affrontare. Sa perfettamente come soccorrere ognuno di noi. E ci ama. Nella vostra giovinezza, voi siete già stati messi alla prova, come è successo a me. Ma come nel mio caso, vi è stato insegnato a confidare in Gesù Cristo. Gesù Cristo risorto sa come soccorrere ognuno di noi, quali che siano le nostre prove. Dobbiamo solo rivolgerci a Lui in preghiera. Gesù Cristo vi ama e vi aiuterà, in ogni momento, secondo quanto è meglio per voi.
Clara Milani
Clara Milani
2025-07-12 18:34:46
Numero di risposte: 0
Non temere, perché io sono con te; non smarrirti, perché io sono il tuo Dio. Ti rendo forte e anche ti vengo in aiuto e ti sostengo con la destra vittoriosa. Non ti lascerò e non ti abbandonerò. Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. Tutto posso in colui che mi dà la forza. Il mio aiuto viene dal Signore, che ha fatto cielo e terra. Il Signore ti proteggerà da ogni male, egli proteggerà la tua vita.
Lorenzo Caruso
Lorenzo Caruso
2025-07-12 16:39:31
Numero di risposte: 0
Venite a me voi che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Chi soffre deve uscire da sé e correre verso il Signore. Chi soffre deve aprire la sua vita a Gesù senza fermarsi alle mete che per quanto comode, alla fine si rivelano illusorie. Non dimentichiamo di aprirci a Lui e di raccontargli la nostra vita. Gesù però può darci la forza necessaria per reagire. Lo sbaglio, quando le cose vanno male, è restare fermi al punto di partenza. Gesù però vuole tirarci fuori da queste sabbie mobili e indicarci la via d’uscita: l’uscita da queste situazioni sta solo nel tendere la mano e alzare lo sguardo verso chi ci ama sul serio.
Penelope D'angelo
Penelope D'angelo
2025-07-12 15:56:04
Numero di risposte: 0
La fine non è questa: in questi momenti non siamo soli, anzi che proprio in questi momenti lui si fa più che mai vicino per ridarci vita. Gesù dà la vita anche quando sembra non esserci più speranza. Sentiamo dire che non c’è nulla da fare. Gesù ci invita a non smettere di credere e di sperare, a non lasciarci schiacciare dai sentimenti negativi, che ti tolgono il pianto. Si avvicina ai nostri sepolcri e dice a noi, come allora: togliete la pietra. Gesù piange con noi, come ha pianto per Lazzaro.