Donna virtuosa: chi è e cosa la rende tale?

Nicola Donati
2025-04-15 06:28:29
Numero di risposte: 0
Si tratta della donna ‘virtuosa’ di Proverbi 31:10-31. Lei è operosa, parsimoniosa, generosa, ed essendo tale, la donna virtuosa incarna l’equilibrio biblico su questo argomento cruciale. Una donna virtuosa chi la troverà? Il suo pregio sorpassa di molto quello delle perle. Lei gli fa del bene, e non del male, tutti i giorni della sua vita. Apre la bocca con saggezza, e ha sulla lingua insegnamenti di bontà. Sorveglia l’andamento della sua casa, e non mangia il pane di pigrizia. La grazia è ingannevole e la bellezza è cosa vana; ma la donna che teme il signore è quella che sarà lodata.

Gastone Ferraro
2025-04-07 19:24:02
Numero di risposte: 0
Una donna virtuosa chi la troverà? Significa: Eccellenza, abilità, efficienza. La donna di questo versetto è forte, capace, intelligente e virtuosa. Dio ci ha dato queste capacità per essere donne virtuose ed eccellenti, per questo dobbiamo stimare ognuna delle sue funzioni come Dio le stima.

Rosa Vitale
2025-03-30 05:05:52
Numero di risposte: 0
Una donna virtuosa è una donna di forza, integrità e carattere divino. La vera virtù è rara e preziosa, ed è qualcosa da perseguire diligentemente. Una donna virtuosa dà priorità alla sua relazione con Dio sopra ogni altra cosa. Non è oziosa e lavora diligentemente, sia nella carriera che nella casa o nella comunità. È saggia con le sue finanze,prendendo decisioni ponderate e pianificando il futuro. Prendersi cura della propria salute fisica, mentale ed emotiva ti permette di servire gli altri in modo più efficace e di riflettere l'amore di Dio nella tua vita. Cerca di servire gli altri in modo disinteressato. Parla con saggezza e la sua lingua contiene un'istruzione fedele. Vive in pace e confida in Dio in ogni circostanza. È una persona di cui ci si può fidare. Capisce che le relazioni sono importanti e crea legami forti con gli amici e la famiglia, un riflesso dell'amore di Dio. Abbraccia la vita con gioia e gratitudine, indipendentemente dalle circostanze. La creatività e l'intraprendenza l'aiutano a sfruttare al meglio ciò che ha. Si veste in modo modesto e con dignità. È intenzionata a pensare al suo futuro. Capisce che il suo valore non è definito dai risultati, dall'aspetto o dalle relazioni e che la sua identità è radicata solo in Cristo.

Neri Bianchi
2025-03-18 16:48:11
Numero di risposte: 0
Donna virtuosa: che ha virtù, cioè disposizione morale a fare il bene. Persona dotata di virtù, che segue la virtù, come dote morale.
Leggi anche
- Chi l'ha detto: "L'amore vince su tutto"?
- Oscar Wilde e l'amore: cosa diceva?
- Frasi latine: quale porta fortuna?
- L'amore secondo Shakespeare: cosa ne pensava?
- Qual è l'aforisma più celebre di Oscar Wilde?
- Come dire "in bocca al lupo"?
- Come augurare il meglio in modo originale?
- Proverbi italiani: quali sono due esempi?
- Shakespeare e l'amore: come lo esprimeva?
- Amore: qual è la definizione più poetica?
- Ultime parole di Wilde: cosa disse?
- Wilde e il matrimonio: cosa ne pensava?
- Auguri unici: come farli risaltare?
- Come dire "in bocca al lupo" in modo originale?
- Qual è la frase più bella sulla vita?
- Donna barbuta: da dove nasce questo detto?