:

A cosa si fonda il vero amore?

Patrizio Battaglia
Patrizio Battaglia
2025-04-03 12:49:26
Numero di risposte: 0
È connessione, impegno e rispetto sincero per l'altro. È una sottile combinazione di causalità, connessione e complicità. Al tempo stesso contiene ingredienti potenti come la reciprocità, la cura, l’attenzione e quell’impegno stabile necessario a intraprendere un progetto comune, pur nel rispetto della crescita individuale. In campo amoroso ciò si traduce in un concetto semplice: lottare per quello che merita, dare importanza a ciò che riesce a scaldare il cuore. Impegnarci in ciascuna di esse renderà il legame ogni giorno più vero. Perché vedere confluire nella coppia lo sforzo, le attenzioni e l’impegno di entrambi rafforza il vincolo e tutto acquista significato. È dunque l’impegno quotidiano che rende la nostra trama emotiva reale, brillante e resistente. Significa investire in speranza, impegno e forza di volontà, non in una sola direzione, ma in molte direzioni alla volta.
Egisto Costantini
Egisto Costantini
2025-04-03 12:30:01
Numero di risposte: 0
Quando l’amore si basa sull’accettazione e rispetto dell’altro senza limiti in dare e ricevere e senza aspettative, allora la relazione sarà duratura e appagante.
Alberto Caputo
Alberto Caputo
2025-04-03 10:09:36
Numero di risposte: 0
L’amore è un potere attivo dell’uomo, un potere che annulla le pareti che lo separano dai suoi simili, che lo porta a superare il senso di isolamento e separazione - e tuttavia gli permette di essere se stesso e di conservare la propria integrità. Sembra un paradosso, ma nell’amore due esseri diventano uno, tuttavia restano due. Gli esperti lo descrivono come un sentimento disinteressato, fortissimo, incondizionato, fatto di supporto, armonia e desiderio di costruire un futuro insieme. Così è come si manifesta il vero amore, in pochi e semplici punti efficacissimi nel guidarti a capire cosa provi davvero.