:

Come capire se è amore?

Giacomo Moretti
Giacomo Moretti
2025-04-03 18:38:25
Numero di risposte: 0
Quasi non riuscite a guardarvi negli occhi per l'intensità delle emozioni che quello scambio di sguardi vi scatena. Fate sacrifici l'uno per l'altra senza che vi pesino minimamente. Non vi interessa compiacervi, ma semplicemente rendervi felici, sapere che entrambi state bene. Litigate e discutete magari anche su piccoli dettagli, ma non c'è rabbia e l'idea di non parlarvi vi fa stare male. Agite da vera squadra, vi dite tutto - gioie e dolori, ma anche sbagli e marachelle - siete complici e fate i primi progetti sul futuro assieme. Vi fate delle promesse e fate di tutto per mantenerle, perché ci tenete alla reciproca fiducia oggi e sempre. Non provi invidia per i successi che ottiene, lui non invidia i tuoi, anzi: vi sostenete fino all'ultimo in ogni impresa. Ognuno di voi due può crescere come persona, ha il proprio spazio libero, ha i propri tempi, ma entrambi sapete che questo non vi sminuisce come coppia. Ti importa quello che lui pensa di te, a lui importa quello che pensi di lui, sapete scambiarvi punti di vista, valutate sempre il parere reciproco quando si tratta di prendere decisioni. Non riuscite *assolutamente* a desiderare altre persone, neanche viaggiando con la fantasia. Voi siete solidi. Vi aiutate a risolvere le vostre insicurezze, vi date coraggio, tifate l'uno per l'altra. Mettete le vostre esigenze di coppia sopra a ogni altra cosa, più o meno frivola che sia.
Massimo Ruggiero
Massimo Ruggiero
2025-04-03 17:51:21
Numero di risposte: 0
Se ti capita di pensare sempre a una persona è molto probabile che questo sia un bell’indizio di amore. Come pure scoprire l’importanza che le opinioni di quella persona hanno per te. Se il tuo partner è in grado di correggere il tuo giorno peggiore solo guardandoti, non avere dubbi, sei innamorata. Quando lui dice una parola che non esiste nemmeno e all'improvviso diventa la tua nuova parola preferita, semplicemente perché lui l'ha detta. Per voi non ci sono chiacchiere, anche parlare del tempo significa qualcosa per entrambi. Quando le persone vi chiedono cosa hai fatto durante il giorno con lui, rispondi "niente", ma è come se fosse stato il giorno più produttivo della tua vita. Tutto ciò che accade nella tua vita finisce per avere a che fare in qualche modo con quella persona. Senti il bisogno di condividere ogni esperienza con lui.
Rebecca Sorrentino
Rebecca Sorrentino
2025-04-03 16:52:42
Numero di risposte: 0
Si sacrifica per dedicarti delle attenzioni, perché ha voglia di trascorrere del tempo con te. Si preoccupa per te e si interessa delle tue questioni quotidiane. Si fida di te, è onesto e si apre nel raccontarti le sue emozioni. É disposto ad aiutarti e ti tende la mano spontaneamente. Rispetta le tue opinioni, le tue credenze e i tuoi gusti. Non ti giudica per il tuo passato e non cerca di cambiarti, perché gli piaci e ti accetta così per come sei. Ti tiene in conto nelle sue decisioni e ti include nei progetti per il lungo periodo. Ti dimostra il suo affetto, con i gesti, con i fatti e con le parole. Hai dei valori, progetti ed obiettivi comuni ai tuoi. Ci tiene a mostrarsi bello e a sorprenderti, e allo stesso tempo non si vergogna a farsi vedere nei momenti di vulnerabilità.
Loredana Galli
Loredana Galli
2025-04-03 16:07:14
Numero di risposte: 0
Ti aiuta a crescere. Chi ama, si prende cura dell’altro. Si prenderà cura di ciò che senti e pensi. Ti amerà esattamente come sei. È presente nelle difficoltà. Parla del futuro come e lo immagina come qualcosa che vuole condividere con te. Ti dice che ti ama.