:

Non è tutto rose e fiori: cosa significa?

Chiara Lombardi
Chiara Lombardi
2025-04-02 16:04:10
Numero di risposte: 0
La vita non è sempre tutta rose e fiori. Possiamo modificare il nostro atteggiamento, il modo in cui vediamo le cose, ma le emozioni negative esistono. Talvolta potrai avere l’impressione che tutto faccia un po’ schifo. La vita è fatta di alti e bassi.
Egidio Bianco
Egidio Bianco
2025-03-27 22:25:22
Numero di risposte: 0
non è tutto rose e fiori: non è tutto perfetto e ideale, ci sono alcune difficoltà o problemi
Leone Longo
Leone Longo
2025-03-17 17:57:40
Numero di risposte: 0
Essere una situazione particolarmente felice, serena, facile e simili. Usato più spesso nella forma negativa non son tutte rose e fiori, per ricordare che anche le situazioni apparentemente più felici e privilegiate comportano fatiche e disagi.
Vincenza Palumbo
Vincenza Palumbo
2025-03-17 16:26:47
Numero di risposte: 0
Quello che scopro è esilarante, la frase non è tutto rosa e fiori in inglese si traduce in una serie di rivisitazioni in modi che non possiamo nemmeno immaginare. La prima che mi viene proposta, e per di più anche diverse volte, è isn’t all peaches and dandelions che letteralmente in lingua italiana diventa non sono tutte le pesche e i denti di leone. Poi arriva la seconda, di fatto non viene tradotta, ma solo resa un tutt’uno con la frase, partendo questa volta dalla frase in italiano certo non è tutto rose e fiori questo matrimonio che diventa in It’s not exactly a marriage made in heaven. Alla fine arriva l’ultima la più bella dove la frase non è tutto rose è fiori diventa isn’t all puppy dogs and rainbows che in italiano si traduce letteralmente con non è tutto i cagnolini e arcobaleni.
Vienna Giuliani
Vienna Giuliani
2025-03-17 14:17:26
Numero di risposte: 0
Anche se una situazione è apparentemente felice e serena, può nascondere difficoltà. Spesso viene usata in forma negativa per ricordare che anche le situazioni migliori richiedono impegno. Molte persone non vogliono vederti vincere!