:

Se son rose: come va a finire?

Gianni Sartori
Gianni Sartori
2025-04-12 09:28:55
Numero di risposte: 0
È quello che accade a Leonardo Giustini (Pieraccioni) giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un'inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell'amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all'accorato appello e quella che era nata come l'innocua provocazione di un'adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.
Michelle Marini
Michelle Marini
2025-04-02 15:31:20
Numero di risposte: 0
L’indomani Leonardo, ignaro di quanto ha fatto Yolanda, riceve le risposte più disparate dalle sue ex fidanzate. Benedetta ha scelto di divenire una suora laica. Elettra è un’insegnante; è divorziata ed è madre di due gemellini molto vivaci. Fioretta invece ha intrapreso il percorso per il cambio di genere diventando un uomo. Mentre Angelica, il suo primo amore, è affetta da Alzheimer precoce. Infine tra le destinatarie del messaggio c’è anche Fabiola, la madre di Yolanda, che si è risposata con Fabio. Il protagonista, a questo punto, si chiede se sia davvero possibile tornare insieme ad una donna, dopo tanti anni, come se non fosse mai accaduto nulla.
Teresa Sanna
Teresa Sanna
2025-03-23 20:38:27
Numero di risposte: 0
In 90 minuti non succede nulla di interessante, e nel finale quando l'ex moglie lascia intendere che lo ama ancora lui non fà nulla non reagisce, anzi sceglie la 20enne ricca e stupida per sentirsi ancora giovane. Forse per Leonardo è arrivata l'ora di
Quasimodo Verdi
Quasimodo Verdi
2025-03-23 19:22:13
Numero di risposte: 0
Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un’inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell’amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all’accorato appello e quella che era nata come l’innocua provocazione di un’adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.
Sibilla Conte
Sibilla Conte
2025-03-23 18:41:44
Numero di risposte: 0
E' il primo film di una nuova serie sempre targata Pieraccioni Se son rose, perché alla dolce illusione di un amore eterno sostituisce il sospetto (o la certezza?) che le relazioni abbiano una data di scadenza e perché apre le porte a molteplici personaggi femminili con una loro profondità. Il personaggio che il regista sceglie di interpretare non si distacca molto dai protagonisti di tante sue storie, ma il nostro ben lo interpreta, anche se le sue compagne di set "si superano", tutte a fuoco e tutte divertite o commosse da una galleria di donne che tirano dignitosamente la carretta.