:

Quante volte ci si innamora davvero?

Maristella Fabbri
Maristella Fabbri
2025-03-31 14:32:05
Numero di risposte: 0
A quanto pare, infatti, nella vita ci si innamora solo tre volte, e ogni “innamoramento” corrisponde a una fase ben precisa e a un momento di crescita personale. Il primo è quello che “non si scorda mai”, idealistico e idealizzato, quello giovanile. Il secondo amore è quello “complicato”, drammatico, perché siamo noi stessi a essere diventati più complessi. Il terzo amore è quello che non sembra mai arrivare, ma poi irrompe nella vita senza preavviso: è quello che rende chiaro il motivo per cui prima gli altri non hanno funzionato.
Sabrina Martino
Sabrina Martino
2025-03-31 14:31:58
Numero di risposte: 0
È probabile infatti che dobbiate innamorarvi ancora un paio di volte prima di trovare la vostra vera anima gemella. Gli amori della vita sono tre, secondo la “Teoria dei tre amori”. Il primo amore è quello che sembra una favola e che pensiamo durerà per sempre. La seconda, fondamentale relazione della nostra vita è il cosiddetto "amore intenso". La terza relazione, solitamente quella definitiva, che dura per il resto della vita, corrisponde al cosiddetto "amore incondizionato", il cui oggetto è la persona incontrata una volta che ci siamo ripresi dal dolore causato dalla fine dell'"amore intenso".
Enrica D'angelo
Enrica D'angelo
2025-03-31 12:53:45
Numero di risposte: 0
Nella vita ci si può innamorare solo tre volte e ogni innamoramento corrisponde a una fase ben precisa e a un momento di crescita personale. Il primo amore, quello giovanile, è quello che non si scorda mai, fatto di batticuore, sogni a occhi aperti. Il secondo amore è più complicato, drammatico, visto che siamo diventati più complessi. Il terzo amore sembra non arrivare mai e invece poi giunge improvvisamente nella nostra vita.