:

Cos'è davvero l'amore?

Benedetta Negri
Benedetta Negri
2025-03-31 03:31:20
Numero di risposte: 0
L’amore è un potere attivo dell’uomo, un potere che annulla le pareti che lo separano dai suoi simili, che lo porta a superare il senso di isolamento e separazione - e tuttavia gli permette di essere se stesso e di conservare la propria integrità. Gli esperti lo descrivono (in poche parole) come un sentimento disinteressato, fortissimo, incondizionato, fatto di supporto, armonia e desiderio di costruire un futuro insieme. Sembra un paradosso, ma nell’amore due esseri diventano uno, tuttavia restano due.
Giovanna D'amico
Giovanna D'amico
2025-03-31 02:26:23
Numero di risposte: 0
Ti fa sentire bene. Implica la libertà di confidarsi, di essere veramente se stessi e di accettare l'altro con le sue qualità e le sue colpe. Non c'è gelosia nella tua relazione. Le attenzioni sono fondamentali in una relazione di coppia, e nella vostra non mancano! Il tuo partner è sempre con te quando hai più bisogno di lui / lei, senza dover chiedere. Le cose per te importanti non sono oggetto di discussione: le rispetta e ti appoggia! È orgoglioso di te. Lui/lei si sforza di farti innamorare ogni giorno in modo diverso!
Armando Rinaldi
Armando Rinaldi
2025-03-31 02:24:16
Numero di risposte: 0
È connessione, impegno e rispetto sincero per l'altro. È una sottile combinazione di causalità, connessione e complicità. Al tempo stesso contiene ingredienti potenti come la reciprocità, la cura, l’attenzione e quell’impegno stabile necessario a intraprendere un progetto comune, pur nel rispetto della crescita individuale. L’amore vero è uno stato mentale ed emotivo in grado di resistere al tempo. Ciò significa, ad esempio, che è sempre presente la preoccupazione per l’altro e il bisogno di farlo stare bene, di alleviarne la sofferenza. Vuol dire essere una coppia di ballerini che si muove armonicamente creando nuove figure per superare ogni difficoltà.