:

San Francesco: come prego per dormire bene?

Eleonora De luca
Eleonora De luca
2025-04-03 07:21:28
Numero di risposte: 0
si andò a dormire per potersi levare la notte ad orare, quando gli altri frati dormissono, come egli era usato di fare. Ed entra in una celluzza che v’era e puosesi in orazione.
Elsa Cattaneo
Elsa Cattaneo
2025-04-03 05:46:50
Numero di risposte: 0
Padre mio, ora che le voci tacciono e i rumori si sono smorzati, qui nel letto la mia anima si eleva a Te. In questa notte non voglio consegnarmi al sonno senza sentire nell’anima la sicurezza della tua misericordia, la tua dolce misericordia completamente gratuita. Signore! Intorno a me tutto è già silenzio e calma. Manda l’angelo della pace in questa casa. Rilassa i miei nervi, tranquillizza il mio spirito, sciogli le mie tensioni, inonda il mio essere di silenzio e di serenità. Veglia su di me, Padre amato, mentre mi consegno fiducioso al sonno, come un bambino che dorme felice tra le tue braccia. Nel tuo Nome, Signore, riposerò tranquillo.
Luciana Morelli
Luciana Morelli
2025-04-03 04:51:19
Numero di risposte: 0
Signore, mio Dio, io ti ringrazio che hai portato a termine questo giorno; io ti ringrazio che hai dato riposo al corpo e all'anima. Fammi dormire in pace sotto la tua protezione e preservami dalle insidie delle tenebre. Ti affido il mio corpo e la mia anima.
Raffaella Lombardi
Raffaella Lombardi
2025-04-03 02:24:35
Numero di risposte: 0
Pregate insieme ai vostri figli tutte le sere. Insegnate loro a pregare davanti alla Croce di Cristo, a non avere paura della Croce ma, anzi, a meditare il sacrificio che Cristo ha compiuto per la salvezza di tutti noi. Dopo questa preghiera, recitate lentamente il Padre Nostro, recitatelo con calma e ripetetelo più volte. Pregate con i vostri bambini e spiegate loro il valore della preghiera prima di andare a dormire. Avere un crocifisso al quale rivolgere lo sguardo mentre si prega li aiuterà a capire il significato di queste preghiere. Sull’esempio di Papa Francesco, preghiamo anche noi la sera prima di addormentarci, affinché la grazia del Signore ci accompagni durante il riposo e ci permetta di stare in pace, come il nostro cuore desidera.