:

Asino nasce asino muore: cosa significa davvero?

Grazia Milani
Grazia Milani
2025-03-29 00:08:44
Numero di risposte: 0
Diventa un’amara constatazione sulla impossibilità, qualora si sia nati stolti, di cambiare la propria indole, il proprio destino. Non c’è possibilità che un asino nel tempo evolva la propria condizione e… si trasformi in cavallo. L’asino, per il suo aspetto e per le sue attitudini è considerato il “parente povero”, la brutta copia del cavallo. È testardo nei comportamenti e spesso pare non comprendere quello che gli viene comunicato e i compiti che gli vengono assegnati. Appare incapace di comprendere e di decidere.
Margherita Vitale
Margherita Vitale
2025-03-18 21:33:36
Numero di risposte: 0
Non si può modificare la propria natura, soprattuto riguardo le caratteristiche negative. Perciò per chi possiede determinate caratteristiche negative, non sarà affatto facile sopprimerle, soprattutto per lungo tempo. Ciò che si ha per natura, fino alla fossa dura.
Ortensia Bruno
Ortensia Bruno
2025-03-18 20:17:45
Numero di risposte: 0
A chi si diverte nel paventarsi ciò che non è, bisognerebbe ricordare che chi asino nasce, asino muore. Un detto popolare che significa che non si può modificare la propria natura, soprattutto quando parliamo delle caratteristiche negative. Chi possiede molti aspetti caratteriali negativi, non avrà vita facile perché non riuscirà a sopprimerle per lungo tempo.