:

Donna barbuta: mito o realtà attraente?

Piersilvio Rizzo
Piersilvio Rizzo
2025-03-19 00:37:19
Numero di risposte: 0
La frase gioca con l'idea che una caratteristica inaspettata o inusuale, come i baffi su una donna, possa essere vista in maniera positiva. Questo tipo di detti riflette spesso una saggezza popolare che sottolinea l'accettazione delle diversità e delle caratteristiche individuali.
Emanuela Testa
Emanuela Testa
2025-03-19 00:33:57
Numero di risposte: 0
Potrebbe derivare, semplicemente, da un errore di trascrizione o di ripetizione. Quel “baffuta” potrebbe infatti essersi sostituito, con il passaggio di bocca in bocca, come nel gioco del telefono, all’originale “paffuta“. Ci sono tuttavia altre interpretazioni di “Donna baffuta, sempre piaciuta”, e riguardano proprio il pelo superfluo, visto come una virtù. Le donne baffute per eccellenza, almeno nell’immaginario collettivo, sono le suore. Tanto più una donna è baffuta, dunque, tanto più avrà una condotta impeccabile, e per questo sarà più desiderata dagli uomini. Una donna baffuta sarà dunque virginea ma pronta per l’amore e per avere figli, quindi desiderabile perché pura ma non più bambina.
Oreste De Santis
Oreste De Santis
2025-03-18 23:43:57
Numero di risposte: 0
I peli facciali potrebbero essere la nuova frontiera. Più dell'80% delle donne si sente a disagio per i peli sul volto. Un senso di vergogna più comune di quanto si pensi.