:

Amore: come lo definiresti in modo poetico?

Margherita Caruso
Margherita Caruso
2025-03-22 23:46:38
Numero di risposte: 0
Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore. L'amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. L'amore è il solo fiore che possa fiorire senza l'aiuto delle stagioni. L'amore è la bellezza dell'anima. L'amore è armonia.
Odone Moretti
Odone Moretti
2025-03-22 22:28:14
Numero di risposte: 0
L’amore è un mistero. Perché mai ci innamoriamo? È un grande furore che ci placa di tutti i nostri tormenti, è una grande pena che ci guarisce da tutte le guerre. L’innamorato è uno strano guerriero che sorride e vuole bene agli altri. Amore è tutto ciò che aumenta, allarga, arricchisce la nostra vita, verso tutte le altezze e tutte le profondità. L’amore impedisce la morte. L’amore è vita. Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà. Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. Quando l’amore non è follia, non è amore.
Antonietta Mazza
Antonietta Mazza
2025-03-22 19:45:29
Numero di risposte: 0
L'amore è un mistero. È un grande furore che ci placa di tutti i nostri tormenti, è una grande pena che ci guarisce da tutte le guerre. L’innamorato è uno strano guerriero che sorride e vuole bene agli altri. L’innamorato fa sbocciare tutte le rose del mondo. So che l’amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d’acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare la forza della corrente. Se le barriere crollano, l’amore si impossessa di tutto. In un bacio, saprai tutto quello che è stato taciuto. L’amore impedisce la morte. L’amore è vita.
Silvio De Santis
Silvio De Santis
2025-03-22 19:26:36
Numero di risposte: 0
L'amore non è una passione. L'amore non è una emozione. L'amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l'altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell'altro rinforza la tua presenza. Dovresti imparare che la vita, come l’amore, è l’unico business il cui bilancio deve finire in rosso: bisogna dare tutto senza calcolare ciò che ci viene riversato. Quello che diamo agli altri è nostro per sempre, mentre quello che si tiene per sé è perso per sempre. Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore. Amor, che al cor gentil ratto s'apprende, prese costui della bella persona che mi fu tolta; e il modo ancor m'offende. Amor, che a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona.