:

Come dire addio a chi ami?

Paolo D'angelo
Paolo D'angelo
2025-03-22 23:54:35
Numero di risposte: 0
Accetta il fatto che questa persona non sente le stesse cose che senti tu, e che non è colpa di nessuno: accogliere questa consapevolezza sarà il primo passo per superare la sofferenza e andare avanti, con la complicità del tempo. Non puoi cancellare questa persona dalla tua mente a comando, ma puoi ridurre i contatti con questa persona. Se ti è possibile, elimina il numero di telefono, smetti di seguirla sui social, evita di parlarci a tu per tu. Ma non dovresti nemmeno rincorrere una persona che non ti ama, facendo tutto il possibile per farle cambiare idea: rischieresti di passare molto rapidamente dal desiderio all'ossessione. Allontanarsi da qualcuno che non ti vuole è un processo che richiede tempo e pazienza.
Barbara Cattaneo
Barbara Cattaneo
2025-03-22 21:26:47
Numero di risposte: 0
È difficile allontanarsi da qualcuno al quale si è fortemente legati a livello emotivo e, perché no, anche fisico. Ascolta l’intervento dell’esperta con un clic al podcast qui sotto. L’amore non è per tutti una priorità, non tutti fanno le scelte seguendo questo sentimento, molte persone rimangono insieme per interessi economici, per paura o per senso di colpa. Amare non è sufficiente per lasciare una situazione. Secondo la Cecchini nella maggior parte dei casi è difficile lasciare andare la persona amata a causa dell’illusione che le cose, prima o poi, possano cambiare, subentra un meccanismo simile a quello che si scatena quando si entra in un Casinò. La persona che soffre deve essere anche quella che lascia, a prescindere dall’amore. È lecita una corretta spiegazioni del motivo per cui non puoi più stare con il tuo partner, ma evita di immergerti troppo nei dettagli. Resisti all’impulso di rimanere amici. Preparati anche a qualche lacrima, lasciare non è mai semplice, a maggior ragione quando i sentimenti sono ancora vividi. Il suggerimento è di creare una lista di tutti i motivi per cui hai chiuso la relazione, così da poterla consultare ogni qual volta avrai dubbi sulla tua decisione.
Flavio Rossetti
Flavio Rossetti
2025-03-22 20:54:23
Numero di risposte: 0
Accetta che non è la persona giusta per te. Evita il contatto con la persona che non ti ricambia. Limitare o eliminare i contatti con chi non ricambia i tuoi sentimenti può essere doloroso, ma è fondamentale per iniziare a distaccarsene emotivamente e andare avanti. Non cercare di contattarla o contattarlo. Concediti il tempo per soffrire. È normale provare dolore, rabbia e frustrazione. Non cercare di reprimere le tue emozioni, ma permettiti di viverle in modo autentico. Aprirsi con un amico fidato, un familiare o un terapeuta può essere un grande aiuto per elaborare le tue emozioni e ricevere supporto in questo momento difficile.
Alberto Fabbri
Alberto Fabbri
2025-03-22 20:01:22
Numero di risposte: 0
Taglia i ponti, digitali e fisici. È normale provare dolore, rabbia e tristezza. Permettiti di vivere queste emozioni senza giudicarti. Avere qualcuno con cui condividere le tue emozioni può essere di grande aiuto. Concentrati sul futuro: invece di rimuginare sul passato, guarda avanti e concentrati sui tuoi obiettivi. Prova a scrivere una lettera alla persona che ami, esprimi tutto quello che senti dentro e dai tu una chiusura alla relazione. Non avrai bisogno di spedire la lettera, servirà a te per riflettere su cosa hai imparato da questa relazione, accettare la situazione e trovare una nuova serenità.