:

Alexa parla napoletano? Come fare?

Grazia Riva
Grazia Riva
2025-03-23 04:33:02
Numero di risposte: 0
Alexa è stata programmata per utilizzare varianti regionali come il milanese, il napoletano, il romano, il fiorentino, il bolognese, il foggiano, l'abruzzese e il calabrese. Per attivare questa funzione, basta pronunciare comandi come "Alexa, sai parlare in dialetto?" o richiedere uno specifico dialetto, ad esempio "Puoi parlare in toscano?". Ad esempio, in napoletano utilizzerebbe espressioni come "Uè, e comm' no! Come si canta 'O Sole Mio, è nel cuore".
Fortunata Riva
Fortunata Riva
2025-03-23 02:16:17
Numero di risposte: 0
Ebbene sì, Alexa può parlare napoletano. Amazon ha recentemente annunciato che il suo assistente vocale, Alexa, è ora in grado di comprendere e rispondere utilizzando alcune delle varianti dialettali italiane più famose. Per scoprire le nuove capacità linguistiche di Alexa, gli utenti possono semplicemente chiedere: “Alexa, sai parlare in dialetto?”. Grazie a un avanzato sistema di riconoscimento vocale e apprendimento automatico, Alexa è in grado di rispondere in diverse varianti regionali, riuscendo perfino ad adattare la sua pronuncia e il lessico in base al dialetto scelto.
Barbara Cattaneo
Barbara Cattaneo
2025-03-23 02:12:12
Numero di risposte: 0
Uè, e comm' no! Come si canta 'O Sole Mio, è nel cuore. Per provare, basta chiedere all'assistente vocale di Amazon se è appunto in grado di parlare in un determinato dialetto.
Danilo Pellegrino
Danilo Pellegrino
2025-03-23 02:11:07
Numero di risposte: 0
Gli utenti italiani hanno anche scoperto nuovi modi di chiacchierare con Alexa, per esempio chiedendo "Alexa, parla in napoletano".
Alberto Fabbri
Alberto Fabbri
2025-03-23 01:58:07
Numero di risposte: 0
Per attivare Alexa e farla parlare con l’accento napoletano dell’attrice Maria Esposito, vi basterà porle una domanda. L’assistente vocale si attiva con diverse formule, come “Alexa chi sei?“, o “Alexa io sono Rosa Ricci…”. Dopo aver detto queste parole, Alexa vi risponderà parlando proprio come Rosa Ricci di Mare Fuori, dicendo: “Io sono Alexa Ricci e tu puoi dirmi quello che vuoi che io faccia, hai capito?” Tutto vero quindi! Mettete alla prova la vostra Alexa e scoprirete che può parlare come Rosa Ricci.