:

Quando finisce l'amore: come dirlo?

Michela Damico
Michela Damico
2025-04-10 07:06:51
Numero di risposte: 0
Quando l’amore se ne va, ti senti fragile, un vuoto a perdere. Devi decidere, morire o vivere, far finta di niente, farti più in là. Non lo rincorrere, sarebbe inutile, non vede, non sente, cuore non ha. Quando l’amore se ne va, la solitudine è una pallottola, ti centra ti stende senza pietà.
Elisabetta Galli
Elisabetta Galli
2025-04-01 13:39:17
Numero di risposte: 0
È normale sentirsi persi dopo una rottura, ma pian piano ritroverai la tua strada. Prenditi tutto il tempo che ti serve per guarire; non c'è fretta. È importante attraversare il dolore, non evitarlo. Il dolore diminuirà con il tempo. Anche se ora sembra impossibile, arriverà il giorno in cui questo dolore sarà solo un ricordo lontano. Non giudicarti troppo duramente per come ti senti; il cuore ha i suoi tempi che la ragione non comprende.
Raniero Milani
Raniero Milani
2025-03-20 20:18:05
Numero di risposte: 0
Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito. E’ così che finiscono gli amori. Le labbra si stancano, i respiri si placano, i battiti diminuiscono, gli orizzonti si restringono. Senti solo il peso delle cose non fatte, delle promesse non mantenute.