:

Cos'è il vero amore? Su cosa si fonda?

Margherita Caruso
Margherita Caruso
2025-04-12 06:39:35
Numero di risposte: 0
Le relazioni amorose si fondano su solidi pilastri, il più importante di questi è la fiducia. Dobbiamo poter contare sulla persona che abbiamo accanto. Dobbiamo sapere che in lei troveremo sempre il conforto di cui abbiamo bisogno, anche quando le mostriamo le nostre ansie e le nostre paure.
Margherita Leone
Margherita Leone
2025-04-06 07:49:48
Numero di risposte: 0
Il vero amore è molto più di un sentimento. È una sottile combinazione di causalità, connessione e complicità. Al tempo stesso contiene ingredienti potenti come la reciprocità, la cura, l’attenzione e quell’impegno stabile necessario a intraprendere un progetto comune, pur nel rispetto della crescita individuale. È uno stato mentale ed emotivo in grado di resistere al tempo. L'amore vero è più che sentimento e passione orchestrati da una serie di neurotrasmettitori. Si crea una connessione che rompe tutti gli schemi fino ad allora conosciuti. Significa investire in speranza, impegno e forza di volontà, non in una sola direzione, ma in molte direzioni alla volta.
Nunzia Parisi
Nunzia Parisi
2025-03-25 23:32:05
Numero di risposte: 0
L’amore è un potere attivo dell’uomo, un potere che annulla le pareti che lo separano dai suoi simili, che lo porta a superare il senso di isolamento e separazione - e tuttavia gli permette di essere se stesso e di conservare la propria integrità. Gli esperti lo descrivono (in poche parole) come un sentimento disinteressato, fortissimo, incondizionato, fatto di supporto, armonia e desiderio di costruire
Edipo Conti
Edipo Conti
2025-03-25 22:06:02
Numero di risposte: 0
Amare vuol dire desiderare il meglio per l’altro, chiunque esso sia, anche quando le motivazioni sono diverse. Significa permettere all’altro di essere felice, anche quando il suo cammino è differente dal nostro. È un sentimento che nasce dalla volontà di donarsi, di fare un salto nel buio, di correre un rischio e di affidare la propria vita alle mani di un’altra persona. L’amore è più razionale e complice, è la fase nella quale finisce la magia o l’illusione, le emozioni sono meno intense ma si accede ad una cura dell’altro e della relazione. Perchè questo è l’amore. L’accettazione dell’altro e il non desiderare di cambiarlo!
Sonia Morelli
Sonia Morelli
2025-03-25 22:00:06
Numero di risposte: 0
Il vero amore è un sentimento profondo e complesso che va oltre l’attrazione fisica o l’infatuazione iniziale. È un legame che si basa sulla fiducia, il rispetto e la comprensione reciproca. Non riguarda solo la passione o l’entusiasmo del momento, include la capacità di accettare l’altro con i suoi pregi e difetti. Implica profonda empatia: la capacità di percepire i bisogni e i sentimenti dell’altro, mettendosi nei suoi panni e agendo con gentilezza e compassione. Inoltre il vero amore è caratterizzato da un impegno costante. È la volontà di affrontare le sfide della vita insieme, senza arrendersi di fronte alle difficoltà.