:

Cos'è l'amore? Un aforisma che lo spieghi.

Antonietta Parisi
Antonietta Parisi
2025-04-04 04:21:34
Numero di risposte: 0
L’amore è un mistero. Perché mai ci innamoriamo? È un grande furore che ci placa di tutti i nostri tormenti, è una grande pena che ci guarisce da tutte le guerre. L’innamorato è uno strano guerriero che sorride e vuole bene agli altri. L’innamorato fa sbocciare tutte le rose del mondo, ma gli altri le calpestano per un impulso improvviso di bruciante gelosia. In un bacio, saprai tutto quello che è stato taciuto. L’amore impedisce la morte. L’amore è vita. Tutto, tutto ciò che io capisco, lo capisco solamente perché amo. È solo questo che tiene insieme tutto quanto. L'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!
Radames Greco
Radames Greco
2025-03-25 18:23:29
Numero di risposte: 0
L'amore non è una passione. L'amore non è una emozione. L'amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l'altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell'altro rinforza la tua presenza. Dovresti imparare che la vita, come l’amore, è l’unico business il cui bilancio deve finire in rosso: bisogna dare tutto senza calcolare ciò che ci viene riversato. Quello che diamo agli altri è nostro per sempre, mentre quello che si tiene per sé è perso per sempre. Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore. Amor, che al cor gentil ratto s'apprende, prese costui della bella persona che mi fu tolta; e il modo ancor m'offende. Amor, che a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona.
Sibilla Conte
Sibilla Conte
2025-03-25 16:04:44
Numero di risposte: 0
L’Amore è un mistero. Perché mai ci innamoriamo? È un grande furore che ci placa di tutti i nostri tormenti, è una grande pena che ci guarisce da tutte le guerre. L’amore non è un problema, come non lo è un veicolo; problematici sono soltanto il conducente, i viaggiatori, e la strada. L’amore impedisce la morte. L’amore è vita. Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà. Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. L’amore è quando incontri qualcuno che ti dice qualcosa di nuovo su di te. L’amore non ha nulla a che vedere con ciò che ti aspetti di ottenere – solo con ciò che ti aspetti di dare – cioè tutto.
Raoul Romano
Raoul Romano
2025-03-25 14:42:15
Numero di risposte: 0
L’amore è come il vento, non puoi vederlo ma puoi sentirlo. L’amore non dà nulla fuorché sé stesso e non coglie nulla se non da sé stesso. L’amore non possiede, né vorrebbe essere posseduto poiché l’amore basta all’amore. L’amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio. L’amore è invisibile, entra ed esce dove vuole senza che nessuno gli chieda cosa stia facendo. Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. Nella misura in cui l’amore cresce in te, cresce anche la tua bellezza, poiché l’amore è la bellezza dell’anima. L’amore è quando non riesci a dormire perché finalmente la realtà è migliore dei tuoi sogni.