:

Qual è la frase più iconica di Oscar Wilde?

Dante Fabbri
Dante Fabbri
2025-04-07 07:39:58
Numero di risposte: 0
E’ molto meglio essere belli piuttosto che buoni. Ma è meglio essere buoni piuttosto che brutti. Diffidate di una donna che vi dice la sua vera età. Una donna che vi dice ciò, vi dice tutto. Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. Con un abito da sera e una cravatta bianca chiunque, anche un agente di cambio, può far credere di essere una persona civile. Conserva l’amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portare. Datemi una maschera e vi dirò la verità. Bisognerebbe sempre avere qualcosa di sensazionale da leggere in treno. C’è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia. Ci si rammarica della perdita delle peggiori abitudini, forse più di ogni altra cosa. Sono in effetti una parte così essenziale della nostra personalità. Amo molto parlare di niente. É l’unico argomento di cui so tutto. I figli iniziano amando i loro genitori, in seguito li giudicano. Raramente, se non mai, li perdonano. Lo stato deve fare le cose utili, l’individuo le cose belle. Tutta l’arte è completamente inutile. È facile convertire gli altri. Difficile è convertire se stessi. Le cose migliori della vita o sono illegali o immorali o fanno ingrassare.
Margherita Leone
Margherita Leone
2025-03-28 02:54:12
Numero di risposte: 0
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più. Le follie sono le uniche cose che non si rimpiangono mai. Perdona sempre i tuoi nemici. Nulla li fa arrabbiare di più. Sii te stesso, tutto il resto è già stato preso. Amare sé stessi è l’inizio di un idillio che dura una vita. Una maschera ci dice di più di una faccia. Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero. Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
Ortensia Bruno
Ortensia Bruno
2025-03-28 02:39:58
Numero di risposte: 0
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita. Le follie sono le uniche cose che non si rimpiangono mai. Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più. Perdona sempre i tuoi nemici. Nulla li fa arrabbiare di più. Stupisco sempre me stesso. È l’unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta. Sii te stesso, tutto il resto è già stato preso. Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle. La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. Conserva l’amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. Il guardare una cosa è ben diverso dal vederla. Non si vede una cosa finché non se ne vede la bellezza. Fra uomini e donne non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia. C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé. Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni. L’unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi. La coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione. Sogna come se dovessi vivere per sempre; vivi come se dovessi morire oggi. Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese. Si dovrebbe essere sempre innamorati! Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi! Piangere è per le donne normali. Le donne graziose fanno shopping.