:

Amo o non amo? Come faccio a capirlo?

Luce Giordano
Luce Giordano
2025-03-28 15:07:53
Numero di risposte: 0
Quasi non riuscite a guardarvi negli occhi per l'intensità delle emozioni che quello scambio di sguardi vi scatena. Non riuscite *assolutamente* a desiderare altre persone, neanche viaggiando con la fantasia. Vi fate delle promesse e fate di tutto per mantenerle, perché ci tenete alla reciproca fiducia oggi e sempre. Mettete le vostre esigenze di coppia sopra a ogni altra cosa, più o meno frivola che sia.
Gabriele Mancini
Gabriele Mancini
2025-03-28 13:23:00
Numero di risposte: 0
Per capire davvero se si tratta di vero amore è necessario mettersi all’ascolto dei propri sentimenti e delle proprie sensazioni. Sentirsi in pace e al sicuro quando si è con l’altro è un segnale importante. Se la relazione trasmette tranquillità e offre uno spazio in cui essere completamente se stessi, è probabile che si tratti di vero amore. Inoltre, la volontà di affrontare insieme le difficoltà, senza scappare di fronte ai momenti di crisi, indica un legame profondo. Ci si rende conto che il proprio benessere è strettamente legato a quello dell’altro. Il primo passo è capire la differenza tra innamoramento e amore, poi è necessario liberarsi da falsi miti. Amare veramente significa accettare l’altro con i suoi pregi e difetti, andando oltre l’infatuazione iniziale. È un sentimento più stabile e maturo, che implica la volontà di costruire un rapporto basato sulla fiducia, il rispetto e il sostegno reciproco. Al contrario il vero amore permette a entrambi di crescere come individui, mantenendo la propria identità. Le relazioni richiedono lavoro e comprensione, e affrontare insieme i problemi è ciò che rafforza il legame.
Gino Piras
Gino Piras
2025-03-28 12:44:37
Numero di risposte: 0
Si sacrifica per dedicarti delle attenzioni, perché ha voglia di trascorrere del tempo con te. Si preoccupa per te e si interessa delle tue questioni quotidiane. Si fida di te, è onesto e si apre nel raccontarti le sue emozioni. E disposto ad aiutarti e ti tende la mano spontaneamente. Rispetta le tue opinioni, le tue credenze e i tuoi gusti. Non ti giudica per il tuo passato e non cerca di cambiarti, perché gli piaci e ti accetta così per come sei. Ti tiene in conto nelle sue decisioni e ti include nei progetti per il lungo periodo. Ti dimostra il suo affetto, con i gesti, con i fatti e con le parole. Hai dei valori, progetti ed obiettivi comuni ai tuoi. Ci tiene a mostrarsi bello e a sorprenderti, e allo stesso tempo non si vergogna a farsi vedere nei momenti di vulnerabilità.
Assia Lombardi
Assia Lombardi
2025-03-28 10:24:46
Numero di risposte: 0
Se ti capita di pensare sempre a una persona è molto probabile che questo sia un bell’indizio di amore. Come pure scoprire l’importanza che le opinioni di quella persona hanno per te. Il significato di amore è qualcosa di diverso per ciascuno di noi, ma proviamo comunque a darti dieci indizi che ti faranno capire se davvero è amore oppure è solo una cosa passeggera che passerà a breve. Se il tuo partner è in grado di correggere il tuo giorno peggiore solo guardandoti, non avere dubbi, sei innamorata. Quando sei con lui la tua pazienza non ha limite: non importa quanto sia frustrante la discussione, non smetti mai di voler essere con lui. Stai cominciando a renderti conto che il contrario dell'amore non è l'odio, ma l'indifferenza! Quando lui dice una parola che non esiste nemmeno e all'improvviso diventa la tua nuova parola preferita, semplicemente perché lui l'ha detta. Anche se questo significa che la tua vita sarà 10 volte più dura quel giorno, ti fai in quattro pur di stare con lui. Ci sono giorni in cui non volete nemmeno alzarvi dal letto, perché è sufficiente stare insieme. Ogni volta che hai una domanda o stai riflettendo sulla vita, chiedi a lui, anche se probabilmente non conosce la risposta. Tutto ciò che accade nella tua vita finisce per avere a che fare in qualche modo con quella persona. Senti il bisogno di condividere ogni esperienza con lui.