:

Quando si chiude una porta si apre un portone: verità o illusione?

Abramo Santoro
Abramo Santoro
2025-04-06 21:45:32
Numero di risposte: 0
Il detto è una citazione di Alexander Graham Bell che, dopo una serie di iniziali fallimenti nella vita privata e lavorativa, ebbe una vita di successo, con il primo brevetto del telefono e una serie di studi sui disturbi del linguaggio. La sua citazione, però, non si ferma qua, ma riguarda anche la necessità di non perdere le opportunità e di mantenere la mente aperta alla novità. Quello che Bell vuole insegnarci è non temere il cambiamento, perché spesso può rivelarsi un’opportunità per migliorare!
Joannes Ruggiero
Joannes Ruggiero
2025-03-30 19:43:49
Numero di risposte: 0
A volte sentiamo che, quando qualcosa finisce, il mondo ci crolla addosso. Tuttavia, ci sono altri modi di vedere la situazione: forse siamo stati benedetti dal dono di una nuova possibilità, una possibilità di cominciare un’altra eccitante avventura. Una volta chiusa la porta e riflettuto sui fatti che vi hanno condotto alla situazione attuale, arriva il momento di scoprire nuove opportunità e di godervi il mondo che vi si apre davanti agli occhi. Abbracciatelo con tutta la forza che avete in corpo, perché c’è ancora molto da fare. Avete vissuto una brutta esperienza perché avete dovuto chiudere la porta che conduceva a qualcuno o qualcosa che amavate, a cui tenevate, o che vi stava facendo del male. Avete riflettuto e imparato lezioni difficili e sagge dopo l’accaduto. Ora, con l’esperienza acquisita, dovete guardare verso il futuro con ottimismo e scoprire le nuove opportunità che si presentano davanti ai vostri occhi. Avete ancora molto da fare, molte porte da aprire, avventure da vivere, persone da conoscere, lavori da iniziare, città da visitare!
Luna Donati
Luna Donati
2025-03-30 14:49:44
Numero di risposte: 0
Quando si chiude una porta non è mica così facile parlare di opportunità! Già, quando si chiude una porta, niente sarà mai come prima. La vita non è tutta lì, quando si chiude una porta si apre un portone. Quando si chiude una porta si apre sempre un portone, ma devi guardare alla vita con il giusto atteggiamento. Proprio come stavo per fare io, ci concentriamo sulle porte chiuse, sulle occasioni che sfumano e i nostri sogni che crollano. Chiusa una porta si apre SEMPRE un portone! Se guardi bene, se riesci sempre a vedere tutto il buono che c’è e chi puoi diventare in ogni situazione, scoprirai che non esistono porte che si chiudono, ma solo portoni che si aprono.