:

Chi non beve con gli amici è sospetto?

Rebecca Sorrentino
Rebecca Sorrentino
2025-04-19 07:31:51
Numero di risposte: 0
Quando si è brilli si dice tutta la verità, perlomeno è molto difficile mentire. Gli astemi non bevono mai, di conseguenza mantengono sempre un certo autocontrollo e si può presumere che abbiano qualcosa da nascondere, per questo si dice: “Non fidarti degli astemi?” Il NO grazie sono astemio fa vacillare i rapporti, non trovi? Tu ti fidi di un astemio? Sono più propensa a pensare che bisogna fidarsi degli astemi tanto quanto quelli che amano il vino.
Gabriella Messina
Gabriella Messina
2025-04-10 23:23:30
Numero di risposte: 0
Chi non beve vino ha qualcosa da nascondere. Perché un bicchierino o un sorso di buon succo d’uva allenta la tensione. Fa parlare i muti e scaccia i cattivi pensieri. Come anticipato in tempi lontani da Charles Baudelaire, Chi non beve vino ha un segreto da nascondere. Stappare una bottiglia insieme e sorseggiare un calice di vino disinibisce quel tanto che basta a scaldare l’atmosfera.
Antonia Bernardi
Antonia Bernardi
2025-04-08 17:50:45
Numero di risposte: 0
Secondo la massima latina “in vino veritas”, quando una persona ha bevuto dice sempre la verità. Quindi chi non vuole bere in compagnia è perché ha qualcosa da nascondere. In sostanza il brindisi ha sempre rappresentato un momento di aggregazione e di amicizia per cui, chi non vuole partecipare alla gioia di una compagnia di amici forse ha qualcosa contro di loro oppure ha dei problemi con sé stesso. E’ proprio per questo motivo che è nato l’adagio “chi non beve in compagnia o è un ladro o è una spia”!
Fortunata Martino
Fortunata Martino
2025-03-27 20:12:15
Numero di risposte: 0
Chi non si lascia andare in compagnia è perché teme di poter farsi sfuggire qualcosa che vuole tenere nascosta. In generale, chiunque prova ad evitare i rapporti sociali è perché sta celando qualcosa.