:

Qual è la battuta più memorabile del cinema?

Giacinta Greco
Giacinta Greco
2025-04-09 04:01:09
Numero di risposte: 0
Francamente me ne infischio. Gli farò un'offerta che non potrà rifiutare. Ma non è questo. È questione di classe! Potevo diventare un campione. Potevo diventare qualcuno, invece di niente, come sono adesso. Che la Forza sia con te. Sono il lupo cattivo! Hasta la vista, baby.
Ursula Bruno
Ursula Bruno
2025-04-09 03:50:32
Numero di risposte: 0
Anche l’American Film Institute ha stilato un elenco delle migliori frasi pronunciate al cinema, ne ha scelte un centinaio. Pronunciate sul grande schermo, rese immortali dal passaparola, alcune frasi dei film sono diventate memorabili e si sono trasformate in veri e propri modi di dire.
Zaccaria Battaglia
Zaccaria Battaglia
2025-04-08 22:31:09
Numero di risposte: 0
Francamente me ne infischio, da Via col vento, è la frase scelta dall’American film institute. Questa la frase più bella della storia del cinema scelta dall’American film institute. A primeggiare è il film del 1939 con la celebre Francamente me ne infischio, traduzione italiana dell’originale Frankly, my dear, I don't give a damn.
Miriana Costa
Miriana Costa
2025-04-08 22:23:49
Numero di risposte: 0
Non solo sono diventate la cifra stilistica di molte star – indimenticabile Tom Hanks in “Stupido è chi lo stupido lo fa” – molte sono entrate nell’uso comune del linguaggio, diventando veri e propri modi di dire. "Houston, abbiamo un problema” è una delle citazioni più famose della storia di Hollywood, pronunciata da Tom Hanks in ‘Apollo 13’ (1995). Ma non scherza nemmeno Russel Crowe in versione Gladiatore (2000) con “Al mio segnale scatenate l’inferno”. Tratta da ‘Forrest Gump’ (1994), “stupido è chi lo stupido lo fa” è una delle frasi diventate popolari di questo commovente e intenso film vincitore di ben 6 statuette. “Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi”, è la frase pronunciata in punto di morte dal replicante Roy Batty nel film di fantascienza ‘Blade Runner’ (1982), due nomination per effetti speciali e scenografia. Al secondo posto nella classifica delle 100 migliori battute di tutti i tempi secondo l’American Film Institute – preceduta solo da “Francamente, me ne infischio” tratta da ‘Via col Vento’ – la frase è pronunciata da Don Vito Corleone (interpretato da Marlon Brando), il temuto capo di una grande organizzazione mafiosa nel primo capitolo della trilogia ‘Il Padrino’.