:

Agostino: Qual è la sua preghiera più nota?

Aldo Greco
Aldo Greco
2025-04-10 07:21:36
Numero di risposte: 0
La preghiera di Sant’Agostino ‘Se mi ami non piangere’ è una delle preghiere più famose e toccanti della tradizione cristiana. Questa preghiera è dedicata alla consolazione di coloro che hanno perso una persona cara e contiene parole di conforto e speranza. Se mi ami non piangere, perché sono libero. Sono libero dalla sofferenza e dalle difficoltà di questo mondo. Sono libero di essere con Dio e di godere della sua presenza. Se mi ami non piangere, perché la morte non è la fine. La morte è solo un passaggio, un ponte tra questa vita e la vita eterna con Dio. Se mi ami non piangere, perché la mia anima vive. La mia anima è immortale e vive per sempre con Dio.
Penelope Ferrara
Penelope Ferrara
2025-04-10 06:26:39
Numero di risposte: 0
Vieni in me, Spirito Santo,Spirito di sapienza:donami lo sguardo e l’udito interiore,perchè non mi attacchi alle cose materiali,ma ricerchi sempre le realtà spirituali. Vieni in me, Spirito Santo,Spirito dell’amore:riversa sempre piùla carità nel mio cuore. Vieni in me, Spirito Santo,Spirito di verità:Concedimi di pervenirealla conoscenza della veritàin tutta la sua pienezza. Vieni in me, Spirito Santo,acqua viva che zampillaper la vita eterna:fammi la grazia di giungerea contemplare il volto del Padrenella vita e nella gioia senza fine.
Eliziario Ruggiero
Eliziario Ruggiero
2025-04-10 04:36:21
Numero di risposte: 0
Ho bisogno che tu mi insegni come superare la tua morte in questo momento, ed è per questo che voglio rivolgermi a una delle tue preghiere più note: “Non piangere se mi ami. Come hai giustamente detto nella tua preghiera, so che l’amato è ora in un posto migliore, dove i campi e i sentieri che attraversa sono al di là di ogni immaginazione, perché sono creazioni di Dio. Fammi capire che sta bene; prendimi con il suo mantello d’amore e guarisci il mio cuore ferito dalla sua partenza.