:

Qual è il fiore dell'amore eterno?

Gianriccardo Moretti
Gianriccardo Moretti
2025-04-08 13:04:42
Numero di risposte: 0
I fiori del Nontiscordardimè (Myosotis) sono il simbolo dell’amore eterno. Una nota leggenda narra che due innamorati erano intenti a cogliere fiorellini azzurri lungo la sponda di un fiume; il ragazzo preso dalla raccolta scivolò in acqua e venne trascinato via dalla corrente e poco prima di essere inghiottito dai gorghi ed annegare lanciò i fiori all’amata gridandogli «Non ti scordar di me!!!».
Gelsomina Silvestri
Gelsomina Silvestri
2025-03-28 22:22:26
Numero di risposte: 0
Sicuramente simboleggiano un amore eterno, che niente può scalfire. Si tratta infatti di bulbi che, con le dovute cure, tornano a fiorire ogni anno.
Kayla Ferraro
Kayla Ferraro
2025-03-19 17:32:55
Numero di risposte: 0
Nontiscordardime raccontano di un amore indissolubile, di una passione che supera tutti gli ostacoli, oltre che la fedeltà di una coppia indissolubile. Questi splendidi fiorellini rappresentano l'amore sincero che è per sempre.
Monica Sanna
Monica Sanna
2025-03-19 17:11:29
Numero di risposte: 0
L’orchidea è una valida alternativa ai fiori per il giorno degli innamorati in quanto rappresenta l’affetto incondizionato, con un fiore che simboleggia sensualità e passione. Inoltre, la capacità dell’orchidea di crescere e resistere a diversi tipi di clima, ha fatto sì che in Oriente diventasse l’emblema dell’amore duraturo: in grado di sconfiggere qualsiasi ostacolo. Per la festa degli innamorati, l’orchidea è un prodotto perfetto per celebrare la relazione, soprattutto se si sono superati diversi ostacoli e si è usciti più forti di prima.
Mattia D'amico
Mattia D'amico
2025-03-19 17:02:36
Numero di risposte: 0
Il Myosotis è il fiore per giurare l'amore eterno. La leggenda narra di una coppia di innamorati passeggiare lungo il Danubio costellato di fiori azzurri. Il ragazzo decise di coglierne uno, ma fatalmente cadde e venne trasportato dalla corrente, gridando alla sua amata: "non ti scordar di me".
Ruth Battaglia
Ruth Battaglia
2025-03-19 16:57:16
Numero di risposte: 0
Il tulipano viola rappresenta l’amore maturo o eterno. Il tulipano rosso porta con sé il senso di una promessa d’amore che non invecchierà mai.