:

Shakespeare: cosa dice davvero sull'amore?

Lorenzo Parisi
Lorenzo Parisi
2025-04-01 02:53:33
Numero di risposte: 0
Amore non è Amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l’altro s’allontana. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; è la stella-guida di ogni sperduta barca, il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza. Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama; Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio.
Muzio Martinelli
Muzio Martinelli
2025-03-19 22:08:54
Numero di risposte: 0
Amore non è Amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l’altro s’allontana. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; è la stella-guida di ogni sperduta barca, il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza. Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama. Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato.
Arduino Sala
Arduino Sala
2025-03-19 20:34:57
Numero di risposte: 0
Amore è un fumo levato col fiato dei sospiri; purgato, è fuoco scintillante negli occhi degli amanti; turbato, un mare alimentato dalle loro lacrime. Che altro è esso? Una follia discreta quanto mai, fiele che strangola e dolcezza che sana. Shakespeare la utilizza in Romeo e Giulietta per spiegare la passione che ha generato una delle tragedie più note di sempre. E sì, l’amore non è solamente sorrisi e cuore che batte.
Penelope Morelli
Penelope Morelli
2025-03-19 19:16:12
Numero di risposte: 0
L'amore non guarda con gli occhi ma con l'anima. L'amore è la nebbia che si forma con il vapore dei sospiri. Un vero amore non sa parlare. Quando il mio amore giura d'essere verità incarnata, io le credo, anche se so che mente.