:

Qual è la frase d'amore più commovente?

Sesto Longo
Sesto Longo
2025-03-19 18:50:38
Numero di risposte: 0
L’amore è come il vento, non puoi vederlo ma puoi sentirlo. L’amore non dà nulla fuorché sé stesso e non coglie nulla se non da sé stesso. Nella misura in cui l’amore cresce in te, cresce anche la tua bellezza, poiché l’amore è la bellezza dell’anima. L’amore è quando non riesci a dormire perchè finalmente la realtà è migliore dei tuoi sogni. Potrei anche dire che amare è come l’alcool. Che sia l’amore tutto ciò che esiste è ciò che noi sappiamo dell’amore; e può bastare che il suo peso sia uguale al solco che lascia nel cuore. Se non senti parlare il tuo cuore ascolta il suo silenzio, a volte il vero amore arriva sottovoce.
Carmela Costantini
Carmela Costantini
2025-03-19 17:56:47
Numero di risposte: 0
Mi trafiggi l'anima. Sono metà agonia, metà speranza… Non ho amato nessuno tranne te. L'amore non è guardarsi l'un l'altro; è guardare insieme nella stessa direzione. Voglio tutto da te, per sempre, io e te ogni giorno. Non mi ricordo di dimenticarti.
Loredana Galli
Loredana Galli
2025-03-19 15:37:04
Numero di risposte: 0
Sei come la migliore canzone dell'estate. Sei il mio miglior regalo e lo sarai sempre. La perfezione non esiste, ma per me tu sei perfetto. Ti amo fino ai limiti dell'universo. Il mio cuore è perfetto perché tu sei dentro di esso. Con te non riesco a immaginare un lieto fine, perché sono sempre felice. Ho questa abitudine di pensare a te quando parlano d'amore. Solo l'amore ci dà il gusto dell'eternità.
Giulietta Costantini
Giulietta Costantini
2025-03-19 15:07:13
Numero di risposte: 0
Se niente ci salva dalla morte, che almeno l’amore ci salvi dalla vita. Ti manderò un bacio con il vento e so che lo sentirai, ti volterai senza vedermi ma io sarò li. Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni. Ma non amo i tuoi piedi se non perché camminarono sopra la terra e sopra il vento e sopra l’acqua, fino a che m’incontrarono. Ti faccio spazio dentro di me, in questo incrocio di sguardi che riassume milioni di attimi e di parole. In un bacio, saprai tutto quello che è stato taciuto. L’amore, mentre la vita ci incalza, è semplicemente un’onda alta sopra le onde. Ti amo senza sapere come, né quando, né da dove, ti amo direttamente senza problemi né orgoglio: così ti amo perché non so amare altrimenti. Il mio amore ha due vite per amarti. Per questo ti amo quando non ti vedo e ti amo quando ti vedo. Quando tu hai posato le tue mani sul mio petto, ho riconosciuto quelle ali di colomba dorata, ho riconosciuto quella creta e quel colore di grano.