:

Dio e il denaro: qual è il Suo pensiero?

Barbara Cattaneo
Barbara Cattaneo
2025-03-28 21:49:38
Numero di risposte: 0
Non potete servire a Dio e a Mammona. O l’uno o l’altro. In Gesù, Dio e i poveri hanno stretto un patto contro il loro nemico comune, Mammona. Ciò che è esaltato davanti agli uomini è cosa detestabile davanti a Dio. I beni sono sempre doni di Dio e dovrebbero essere equamente distribuiti fra tutti. Non cercare di arricchirti. Se hai, hai per condividere.
Margherita Palmieri
Margherita Palmieri
2025-03-28 21:05:16
Numero di risposte: 0
Siamo convinti che la vita ruoti intorno a noi, ossessionati da ciò che vogliamo, dal perché lo vogliamo, da come lo vogliamo, da quando lo vogliamo e da chi lo deve soddisfare. Investiamo così tanto tempo ed energie per ottenere qualsiasi cosa che possa soddisfare i nostri desideri e piaceri. Spendiamo così tanti soldi cercando la vita nei posti sbagliati. Un equilibrio finanziario che onori Dio si può raggiungere solamente abbandonando il Regno dell’Io per obiettivi più grandi e per la visione eterna del Suo Regno.
Flavio Rossetti
Flavio Rossetti
2025-03-28 20:48:39
Numero di risposte: 0
L'argento è mio, l'oro è mio. Ciò che è sbagliato davanti a Dio è l’essere così attaccati al denaro da rifiutare di dare agli altri. Dobbiamo essere consapevoli del posto che il denaro occupa nel nostro cuore. Nessuno può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro, o preferirà l'uno e disprezzerà l'altro: non potete servire a Dio e a mammona. L'attaccamento al denaro, infatti, è la radice di tutti i mali; per il suo sfrenato desiderio alcuni hanno deviato dalla fede e si sono da se stessi tormentati con molti dolori. Chi semina nello Spirito, dallo Spirito raccoglierà vita eterna. Accumulatevi invece tesori nel cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano. Perché là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore.