:

Oscar Wilde: cosa pensava dell'amore?

Bruna D'angelo
Bruna D'angelo
2025-04-06 01:21:34
Numero di risposte: 0
L’unica differenza tra un flirt e l’amore eterno è che un flirt dura più a lungo. I matrimoni senza amore sono orribili. Non ami qualcuno per il suo aspetto, i suoi vestiti, o per la sua auto di lusso, ma perché canta una canzone che solo tu puoi sentire. Le donne sono fatte per essere amate, non per essere capite. Il mistero dell’amore è più grande del mistero della morte. Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta una vita. L’amore è un malinteso tra due pazzi. Conserva l’amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. Il fine dell’Amore è amare; niente di più e niente di meno.
Domingo Grasso
Domingo Grasso
2025-03-30 06:35:18
Numero di risposte: 0
Non era particolarmente amante del romanticismo, ma alcuni aforismi sull'amore sono tra le frasi di Oscar Wilde più belle. Il mistero dell’amore è più grande del mistero della morte. Chi, essendo amato, può dirsi povero? Non amare chi ti tratta come se fossi ordinario.
Tosca Sorrentino
Tosca Sorrentino
2025-03-21 09:15:06
Numero di risposte: 0
Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi. Quando si è innamorati si comincia con l’ingannare sé stessi. E si finisce con l’ingannare gli altri. È questo che il mondo chiama una storia d’amore. Ciò non toglie che nell’amore si possa trovare comunque un barlume di speranza, soprattutto nei periodi in cui ci si sente veramente amati da qualcun altro. L’odio acceca. L’amore sa leggere ciò che è scritto sulla stella più lontana.
Massimo Ruggiero
Massimo Ruggiero
2025-03-21 08:57:00
Numero di risposte: 0
Il mistero dell'amore è il più grande che il mistero della morte. Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese. Le donne, secondo alcuni, amano con gli orecchi, proprio come gli uomini amano con gli occhi; se pur tuttavia amano. I dolori superficiali e gli amori superficiali durano. Gli amori ed i dolori profondi sono uccisi dalla loro stessa intensità. L'uomo può amare ciò che gli è inferiore, può amare anche cose indegne, macchiate, disonorate. Noi donne adoriamo quando amiamo; e quando perdiamo la nostra adorazione perdiamo tutto. Gli uomini bramano sempre di essere il primo amore della donna; è questo un effetto della loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile. Esse desiderano essere l'ultimo romanzo dell'uomo.