:

Come si comporta un marito infedele?

Carmela Valentini
Carmela Valentini
2025-04-07 05:19:30
Numero di risposte: 0
Prima di tutto si cerca di nascondere a tutti i costi il tradimento evitando di parlarne. Il mantenimento di una doppia vita costa fatica con conseguenti comportamenti ingannevoli ed una divisione di tempo tra le due relazioni. Per mantenere integra la propria autostima alcune persone che tradiscono cercano di giustificare il loro comportamento, minimizzando l’importanza o l’impatto del tradimento stesso. La razionalizzazione delle azioni sgradevoli serve proprio per abbassare il senso di colpa. Chi tradisce può sperimentare confusione emotiva riguardo i propri sentimenti mettendo in atto strategie per nasconderne le prove.
Sabrina Bianco
Sabrina Bianco
2025-04-06 01:11:21
Numero di risposte: 0
Di solito il tuo umore va alle stelle, perché la fase d’innamoramento è inebriante. Quindi sei così felice che riempi di attenzione e di regali la tua compagna abituale! Il tuo umore dipende moltissimo dall’andamento del tuo rapporto con l’amante: ora sei felice e ai tuoi occhi è tutto bello, ora sei arrabbiato, ora frustrato, ora triste… tutti questi sbalzi d’umore risultano sospetti agli occhi della tua partner abituale, che non tarda a fare due più due. L’insoddisfazione verso la partner abituale di solito si esprime in modo molto diretto. Ad esempio, inizi a nascondere le tue incursioni nella pornografia, che solletica la tua fantasia più del rapporto di coppia. Perdi interesse nel fare sesso con lei, che diventa quasi un dovere coniugale da portare a termine, invece di un momento di unione profonda. Attivi tutte le antenne che hai in cerca di distrazioni, quindi frequenti siti d’incontri, chat e social network. Decidi di cambiare, quindi magari ti fai crescere i baffi, oppure t’iscrivi a calcetto o in palestra. Un segnale particolarmente allarmante, per chi ti sta a fianco, è quando prendi a frequentare una tua ex… hai capito come va a finire, vero?
Sonia Morelli
Sonia Morelli
2025-03-25 23:10:36
Numero di risposte: 0
Potrebbe trattarsi di una scusa, soprattutto se si tratta di attività che non aveva mai considerato prima: è strano che decida di dedicarsi al tiro coll’arco se è pacifista o di seguire un corso di cucina se non ha mai acceso i fornelli, giusto? Se però avverti un cambiamento repentino e non giustificato negli orari di lavoro o nella frequenza delle serate tra maschi, potrebbe trattarsi di un sintomo d’infedeltà. Un profumo diverso, oggetti nascosti in macchina, macchie sospette…Occhio! Se il tuo lui ha un affair noterai certamente che si sente più sicuro di sé, soprattutto se non lo è mai stato prima. Di colpo penserà di poter gareggiare in bellezza con Brad Pitt o si di essere l’uomo di successo che tutte vogliono: se non c’è stata nessuna promozione né un aumento sul lavoro e se non ha cambiato taglio di capelli, potrebbe trattarsi di infedeltà! Al contrario, se non è mai stato tipo da lettere d’amore e cioccolatini e si presenta dopo il lavoro con un mazzo di rose (ma non è il vostro anniversario) sta probabilmente cercando di sviare la vostra attenzione da altre ‘assenze’.
Erminia Benedetti
Erminia Benedetti
2025-03-16 13:15:00
Numero di risposte: 0
Le sue abitudini cambiano. Rispetto al solito, lui si dimostra molto più attento ai tuoi bisogni e inizia a farti regali, tanti regali. Trova facili pretesti per litigare. Noti in lui improvvisi sbalzi di umore: sembra molto su di giri quando si allontana da te e appare serio e demotivato quando ti sta intorno. È diventato freddo e disinteressato nei confronti dei tuoi sentimenti. Inizia a criticare cose di te che una volta trovava interessanti e attraenti. In casa, inizia a chiudere le porte quando tu ti avvicini, mentre prima le lasciava aperte. Lo avverti emotivamente distante e riservato, ma quando gli chiedi di parlarne, lui svicola e diventa particolarmente geloso della sua privacy. Le sue abitudini notturne cambiano sensibilmente rispetto alla norma: si sente stanco, senza forze, parla spesso nel sonno e ha frequenti incubi. Fa costanti riferimenti alla fine della vostra relazione, soprattutto se c’è una discussione.