Mi sta tradendo? Segnali da non ignorare

Marianita Greco
2025-03-24 14:59:58
Numero di risposte: 0
Una persona infedele il più delle volte cerca tante scuse per evitare rapporti sessuali, mentre tante altre inizia ad avanzare richieste intime mai fatte prima.
Anche i cambiamenti improvvisi sulle preferenze e sul look dovrebbero insospettire. Un partner che tradisce potrebbe di punto in bianco mettersi a dieta, curare maggiormente il proprio corpo, rinnovare il guardaroba, pettinarsi in modo diverso o iniziare a mangiare cibi che prima invece evitava.
Altrettanto significativi sono gli sbalzi d'umore e soprattutto i sensi di colpa senza un motivo significativo. Come è facile immaginare, è molto significativo il modo in cui viene usato il telefono e più in generale i social network. Il partner che tradisce imposta la modalità silenziosa, protegge i dispositivi con la password e non accede al proprio profilo Facebook quando si trova in casa.
Il tempo trascorso fra le mura domestiche inizia a diminuire, così come quello impiegato per svolgere le attività di coppia, specie durante il fine settimana. Spinto dallo stress e dal coinvolgimento con l'amante, una persona infedele incomincia ad essere sempre più vago, a non ricordare con precisione gli eventi e i dettagli. Chiudersi in bagno senza mai averlo fatto prima, lavare alcuni indumenti separatamente da altri e occultare le spese sostenute sono altri segni di una possibile infedeltà.

Francesca Vitali
2025-03-16 12:55:13
Numero di risposte: 0
Non sei nelle sue foto.
Il tuo partner dovrebbe essere orgoglioso di metterti in mostra.
Usa Snapchat.
Non ti condivide la posizione.
Il tuo partner ti definisce 'pazzo' o afferma che sei 'semplicemente insicuro' se sollevi preoccupazioni?
Ti accusa di essere infedele senza una ragione ovvia?
Sta "proiettando" su di te il suo senso di colpa per aver tradito.
Se il tuo partner non è più presente emotivamente, è meno affettuoso o sembra disinteressato, è un campanello d’allarme.

Alessio Martino
2025-03-16 12:13:26
Numero di risposte: 0
Le sue abitudini cambiano? Se questo succede, è bene prestare attenzione a ciò che ci dice l’istinto: ignorarlo significa bendarsi gli occhi di fronte alla verità. Meglio insospettirsi se improvvisamente lui cambia abitudini e routine. Rispetto al solito, lui si dimostra molto più attento ai tuoi bisogni e inizia a farti regali, tanti regali. Trova facili pretesti per litigare. Noti in lui improvvisi sbalzi di umore: sembra molto su di giri quando si allontana da te e appare serio e demotivato quando ti sta intorno. Non ti parla più. È diventato freddo e disinteressato nei confronti dei tuoi sentimenti. In casa, inizia a chiudere le porte quando tu ti avvicini, mentre prima le lasciava aperte. Lo avverti emotivamente distante e riservato, ma quando gli chiedi di parlarne, lui svicola e diventa particolarmente geloso della sua privacy. Le sue abitudini notturne cambiano sensibilmente rispetto alla norma: si sente stanco, senza forze, parla spesso nel sonno e ha frequenti incubi. Fa costanti riferimenti alla fine della vostra relazione, soprattutto se c’è una discussione.
Leggi anche
- Litigi coniugali: è meglio non intromettersi?
- Chi ha moglie, ha...?
- Doveri di una moglie: quali sono?
- Come si comporta un marito infedele?
- Donne toscane: quali detti le riguardano?
- Sposa bagnata: cosa significa?
- Cosa fare per una moglie felice?
- Violazioni del matrimonio: quali sono?
- Come nasce un tradimento?
- Proverbi famosi: quali sono i più usati?
- Cosa significa "senza lilleri non si lallera"?
- Quando è il momento del bacio?
- Cosa fa la sposa?
- Rapporti coniugali: cosa è permesso?
- Doveri del marito: quali sono verso la moglie?
- Quando finisce la fedeltà coniugale?
- Lui pensa a un'altra? Come capirlo?
- Mio marito mi tradisce? Come capirlo?
- Tradimento: quali segnali d'allarme nel partner?